Il romanista Repice in radiocronaca resta estasiato dinanzi alla Juve di Sarri!

Sulla carta era una partita complicatissima: trovare di fronte la Roma in un quarto di finale di Coppa Italia, alla vigilia di una partita di campionato così importante come quella di sabato a Napoli, poteva riservare brutte sorprese alla Juventus. Sarri aveva annunciato ed ha messo in pratica alcune rotazioni ma il risultato è stato ugualmente…stellare.
La Juve ha messo in cascina la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia con un secco 3-1 allo Stadium sui giallorossi. Una partita che, a dire il vero, di fatto si è chiusa nel primo tempo: dopo i primi 48 minuti, considerati i tre di recupero, i campioni d’Italia erano avanti 3-0 e la partita sembrava poter finire in goleada. I nostri beniamini hanno alzato il piede dall’acceleratore nella ripresa ma ciò non ha influito sui giudici di Francesco Repice.
Il noto radiocronista della Rai è uno dei giornalisti più apprezzati nell’intero panorama nazionale. La cosa curiosa è che Repice ha sempre confermato di simpatizzare per la Roma, un dettaglio che però non gli impedisce di regalarci radiocronache imperdibili per tanti tifosi di squadre diverse.
Così questa sera il buon Repice si è trovato a commentare un primo tempo devastante degli uomini di Sarri e lo ha fatto con grande ammirazione e forse un pizzico di sana invidia. Particolarmente bello il racconto del gol dell’1-0, con l’azione solitaria di Ronaldo, chiusa poi dal perfetto diagonale che ha fatto secco Pau Lopez, che ha letteralmente estasiato il giornalista. Chapeau a lui e ai nostri ragazzi!
ASCOLTA LA RADIOCRONACA DI REPICE PER JUVE-ROMA DI COPPA ITALIA