Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Mandzukic

Il ritorno di Mandzukic in Italia appare ormai cosa fatta

Da Riccardo Martini

Gennaio 14, 2021

Il ritorno di Mandzukic in Italia appare ormai cosa fatta

Mario Mandzukic potrebbe ritornare in Italia in questo mercato invernale grazie al Milan. La società rossonera sta pensando seriamente all’attaccante croato, svincolato, per il ruolo di vice Ibra. Il Milan si trova in una posizione di primo piano nel nostro campionato ed anche se ha perso lo scontro diretto con la Juventus, può ambire a qualcosa di importante in questa stagione. Maldini e Massara nelle ultime ore hanno avviato la trattativa con l’entourage di Mandzukic che ricordiamo ha giocato di recente all’Al-Duahil, ma si è sempre sentito pronto a ritornare a combattere per qualcosa di serio e concreto.

L’aver lasciato la Juventus è stato alquanto difficile per Mandzukic, ma era l’unico modo per continuare a giocare. L’attaccante croato, che ricordiamo avere quasi 35 anni, non ha però di certo perso l’entusiasmo di un tempo e vuole provare a concludere la sua carriera potendo alzare ancora qualche trofeo.

L’arrivo al Milan non gli consentirebbe di essere ovviamente la prima scelta, ma visti i problemi fisici a cui sta andando incontro continuamente Ibrahimovic, potrebbe anche giocare più spesso del solito. Una questione che va dunque affrontata bene.

Il Milan è ancora in corsa su tutti e tre i fronti, quindi ci sono sicuramente possibilità di poter partire titolare in qualche match di campionato, Europa League o Coppa Italia. Certo non sarà facile per i tifosi bianconeri vedere Mandzukic con la maglia del Milan, ma è giusto che anche il croato possa giocarsi le sue ultime chances da calciatore professionista. Staremo a vedere come finirà questa nuova trattativa di mercato a gennaio.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini