Il Real scippa un campione alla Juve?

Ormai non fanno più notizia le grandi manovre di mercato fra la Juventus e il Real Madrid, già da mesi protagoniste di voci incontrollate su possibili trattative mai confermate dalle dirigenze delle rispettive società.
Tuttavia, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, Florentino Pérez comincia a fare sul serio sul talentino classe 1993 Paul Pogba, giocatore che ha richieste da moltissimi top club in tutta Europa. Sport afferma che il presidente delle Merengues, fresco vincitore della Champions League ai danni dei rivali cittadini dell’Atlético, abbia già pronta un’offerta totale di 65 milioni di euro, comprendente anche i cartellini di Fabio Coentrao, esterno difensivo gradito a Conte, e Álvaro Morata.
Nonostante non ci sia niente di ufficiale al momento, sembra che le due società siano in contatto da mesi e che il Real Madrid abbia tutta l’intenzione di chiudere l’affare il più presto possibile, in particolar modo per evitare che il Mondiale in Brasile faccia lievitare ancora di più la quotazione di Pogba.
Di fronte a offerte di questo tipo, la Juventus sarebbe costretta quanto meno a pensarci perché il desiderio di Antonio Conte è quello di rinnovare la rosa e questo rinnovamento deve passare quasi obbligatoriamente per una cessione dolorosa, ma che di questi tempi sarebbe ossigeno puro per le casse bianconere.
In ogni caso, la trattativa è ben lontana dall’essere chiusa e la Juventus non sarebbe convinta al 100% sulle contropartite tecniche offerte dalla Casa Blanca, che non includono il sogno di mercato di Antonio Conte, vale a dire Ángel Di María, reinventato mezzala da Carlo Ancelotti nella stagione appena trascorsa e risultato il migliore in campo nella finale del Da Luz.
Il Real Madrid si mobilita quindi per il gioiello del mercato estivo 2014: la Juventus riuscirà a resistere o sarà costretta a cedere il suo campione?