paredes
Il PSG non molla su Paredes, la Juve valuta alternative: gli ultimi sondaggi
Da Riccardo Martini
Agosto 29, 2022
La figura del regista è quella che manca ancora alla Juventus di Allegri e per questo si sta cercando di accelerare i tempi per arrivare ad accontentare il tecnico livornese. Attenzione però, perché come già accaduto con la questione Depay, che alla fine ha portato al piano B Milik, lo stesso potrebbe accadere con Paredes. Il centrocampista argentino del PSG è sempre stato visto come il regista ideale per questa Juventus, ma la trattativa non è mai decollata realmente, generando qualche mugugno tra i tifosi.
Gli uomini mercato bianconeri non vogliono farsi cogliere impreparati qualora non si riuscisse ad arrivare a Paredes, per questo, stando a quanto riportato da Sportmediaset, c’è un ulteriore piano B da seguire anche in questo caso. Il calciatore prescelto sarebbe Douglas Luiz dell’Aston Villa, un regista meno rinomato, ma che presenta delle buone qualità e sicuramente è più economico del cartellino di Paredes.
Sono ormai mesi in cui non si fa altro che parlare dell’argentino ex Roma, ma la trattativa non è stata mai sbloccata. Difficoltà nel trovare il giusto accordo con la società parigina, ma anche con lo stesso calciatore che punta a mantenere uno stipendio da top club. Con Douglas Luiz dovrebbero esserci meno problematiche da questo punto di vista, in casa Juventus pensano che sia un’ottima alternativa a Paredes, anche perché le qualità del classe 1998 ci sono.
Bisogna quindi capire come evolverà la trattativa sull’argentino nelle prossime ore, si potrebbe delineare quanto già accaduto con Depay, rinunciando quindi all’obiettivo principale per muoversi verso soluzioni più economiche, ma sempre affidabili. L’incognita è che questo Douglas Luiz non è molto conosciuto e si ritroverebbe in un campionato del tutto nuovo. Milik invece aveva avuto già modo di testare il calcio italiano. Staremo a vedere.
Articolo precedente
Favoloso tiro a giro di Bernardeschi: King of Toronto stupisce ancora
Riccardo Martini