Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

juve

Il progetto Juve 2022 sul mercato dopo l’arrivo dei 400 milioni

Da Riccardo Martini

Luglio 02, 2021

Il progetto Juve 2022 sul mercato dopo l’arrivo dei 400 milioni

I tifosi bianconeri possono stare tranquilli, tra le società italiane la Juventus è quella che può ambire ad una maggiore serenità economica, grazie all’aumento di capitale da 400 milioni di euro. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport questo capitale costituisce la grande garanzia per il club bianconero anche in vista del mercato.

Un futuro molto sereno con la fine dell’ansia dovuta alla plusvalenza e senza dubbio non saranno attuate spese folli sul mercato, ma già operazioni come quella relativa a Locatelli potranno essere effettuate in modo assolutamente tranquillo. Quest’aumento di capitale da 400 milioni di euro, se tutto va come deve, dovrebbe essere disponibile per la fine dell’anno, ma ciò non significa che non ci sia tempo di pensare al mercato.

La Juventus ha una sua nuova strategia da questo punto di vista, basta alle spese folli e puntare maggiormente su giovani talenti italiani che sono già piuttosto affermati. L’esempio perfetto è quello di Locatelli che però a quanto pare non dovrebbe essere l’unico calciatore italiano e giovane a poter arrivare alla Juventus quest’anno.

Se fino a ieri il suo approdo a Torino sembrava essersi un po’ complicato, ora la situazione sembra ben diversa e nonostante si stia parlando di cifre importanti, 40 milioni di euro, si potrebbe optare con un pagamento dilazionato al Sassuolo.

La certezza è che ora la Juventus non avrà modo di vivere con ansia l’aspetto economico della società, anzi è l’unica in Italia ad avere più opportunità da sfruttare anche sul mercato. Se le altre sono costrette a vendere per far quadrare i conti, per la Juve non è così. Una bella notizia che lascia pensare ad un nuovo futuro di rinascita per la Vecchia Signora.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini