Il primo colpo della Juve sarà a centrocampo

Juve
La Juve sta lavorando sotto traccia per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e continua a monitorare piste importanti soprattutto per il centrocampo. A quanto pare proprio il centrocampo e l’attacco saranno i reparti che potranno introdurre novità di rilievo per la prossima stagione, con molti volti nuovi che daranno una ventata di aria fresca a tutta la squadra. Paratici, stando a quanto riportato da calciomercato.com, è a lavoro nuovamente a stretto contatto con Mino Raiola, l’agente che già lo scorso anno contribuì a portare De Ligt in bianconero.
Quando però si pensa a Raiola, inevitabilmente si parla di Pogba, altro pallino della società bianconera che potrebbe ritornare a casa durante la prossima sessione di calciomercato. Questa volta però è un altro centrocampista ad aver attirato l’attenzione della Juventus e si tratta di un calciatore già monitorato durante la scorsa stagione. Si parla nel dettaglio di Van der Beek, centrocampista del 1997 che è in grado di ricoprire diversi ruoli a centrocampo dalla mezzala al ruolo di trequartista.
Il centrocampista olandese, dopo la stagione strepitosa disputata all’Ajax durante la scorsa stagione, entrò nel mirino del Real Madrid e sembrava quasi essere fatta, ma poi decise di restare per un altro anno nella sua adorata città. Ora però per Van der Beek i tempi sono diventati maturi per poter cambiare aria e la Juventus si sta muovendo per provare a convincere l’olandese, come insomma fatto lo scorso anno anche con De Ligt.
Qui sarà importante non solo i consigli del difensore bianconero, ma anche l’aiuto da parte di Raiola che potrebbe a questo punto dare una mano importante e convincere il suo assistito a scegliere la Juventus. Al momento la valutazione economica di Van der Beek è di 45 milioni di euro ed il suo contratto con l’Ajax è in scadenza nel 2022, quindi sicuramente la società olandese potrebbe venderlo durante la prossima sessione di calciomercato, poi chiaramente molto dipenderà anche dalla volontà dello stesso calciatore. La Juventus al momento è alla finestra aspettando anche un cenno da parte di Raiola.