Il Presidente del Cagliari attacca Kean, Adani risponde duramente: che lite in diretta TV

Adani

Adani

Dopo l’anticipo di Serie A tra Cagliari e Juventus abbiamo assistito ad un litigio abbastanza acceso e caldo in diretta TV su Sky, come si potrà notare anche dal video che vogliamo condividere con voi a proposito della questione razzismo. Tutto ruota attorno agli episodi di razzismo che si sono verificati a cavallo del gol del raddoppio bianconero realizzato da Kean, con l’esultanza polemica da parte dell’attaccante della Vecchia Signora e le tensioni che successivamente si sono create sugli spalti. Oltre che in campo, con Matuidi molto nervoso per alcuni cori che fanno il paio con quelli di un anno fa sempre alla Sardegna Arena.

Episodi che non possono certo finire nel dimenticatoio, ma che al contempo creano un ulteriore precedente. Anche perché dopo la partita ai microfoni di Sky si è presentato il presidente del Cagliari, Giulini, che prima ancora di condannare quanto avvenuto soprattutto in curva prima e dopo il gol di Kean, ha preferito scagliarsi contro l’attaccante della Juventus. Il giocatore, a suo modo di vedere, sarebbe stato reo di aver provocato i sostenitori sardi.

Per nulla d’accordo, dunque, sull’analisi dei fatti proposta da Sky e da Adani, che hanno ovviamente evidenziato soprattutto la matrice razzista di alcuni cori. A quel punto Giulini ha evidenziato i presunti moralismi dei giornalisti in Studio, scatenando in questo modo la reazione dello stesso Adani. Ne è nata una forte discussione, con il giornalista che raramente abbiamo visto così arrabbiato in questi anni.

Insomma, una parentesi che tutti noi vogliamo archiviare nel più breve tempo possibile, sperando che a Cagliari non si verifichino anche in futuro episodi come quello che dobbiamo mettere in evidenza a cavallo dell’anticipo di Serie A contro la Juventus. A seguire il video che ci mostra il momento di tensione che si è venuto a creare su Sky quando c’è stato il confronto tra Giulini e Adani.