Il padre di McKennie perde il controllo e se la prende con Allegri

McKennie
Il pareggio conquistato dalla Juventus contro l’Atalanta è sicuramente positivo per quanto visto in campo, la squadra di Gasperini ha generato più palle gol e nel finale i bianconeri hanno fatto più fatica a tenere a bada i bergamaschi. Lo stesso Allegri si è dimostrato soddisfatto del punto ottenuto contro questa Atalanta, ma come sempre è il suo gioco ad essere sotto accusa.
Questa volta però non sono stati solo i comuni tifosi bianconeri a criticare alcune scelte del tecnico della Juventus, ma nella notte è apparso un tweet al veleno da parte del padre di McKennie. Il centrocampista americano era dato per partente in estate, invece sta diventando un punto fermo della Juventus di Allegri, ma qual è allora il problema? Secondo il padre di Weston McKennie è il tipo di gioco che fa Allegri ad essere sbagliato. Tralasciando i problemi in attacco evidenti contro l’Atalanta per la mancanza di Vlahovic e Milik, ciò che non tollera il padre di McKennie è la posizione del figlio.
Praticamente il centrocampista americano viene posizionato al posto di Cuadrado, sulla fascia, ruolo che chiaramente non appartiene molto al ragazzo. Addirittura viene preferito a Weah, acquistato proprio per sostituire il colombiano finito all’Inter. Il padre di McKennie su Twitter ha quindi invitato Allegri a far giocare il figlio a centrocampo e Weah sulla fascia destra, rispettando insomma le loro caratteristiche.
Nelle loro posizioni, a detta del padre di McKennie, i due calciatori hanno dimostrato di poter giocare bene insieme. Invece sembra che Allegri si sia fossilizzato su un tipo di gioco che non permette di sprigionare al meglio tutte le peculiarità che appartengono a questi calciatori presenti in rosa. La Juventus fa fatica a costruire gioco, a creare azioni di attacco importanti e per il padre di McKennie il problema è chiaramente Allegri.