Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Napoli

Il Napoli non demorde e prova rinviare la partita con la Juve per la Coppa d’Africa

Da Riccardo Martini

Ottobre 08, 2021

Il Napoli non demorde e prova rinviare la partita con la Juve per la Coppa d’Africa

Il Napoli sta disputando un inizio di campionato al di sopra delle proprie aspettative, Spalletti è riuscito a creare una coesione perfetta tra i calciatori che si è tramutata in un grande equilibrio in campo. Una macchina perfetta che però rischia di incepparsi durante il periodo della Coppa d’Africa, anche perché il Napoli dovrà inevitabilmente fare a meno di calciatori che si stanno dimostrando decisivi e fondamentali per la squadra.

Stiamo chiaramente parlando di Koulibaly, Osimhen ed Anguissa, con quest’ultimo che può definirsi la vera rivelazione di quest’inizio di stagione. Calciatori imprescindibili per il Napoli di Spalletti, ma che inevitabilmente dovranno rispondere alla convocazione delle proprie Nazionali in vista della Coppa d’Africa. Cosa fare a questo punto? La società partenopea si sta già attivando per poter chiedere il rinvio di alcune partite che si disputeranno in quel periodo, quanto meno provare a rinviare il match contro la Juventus, senza dubbio il più complicato.

E’ principalmente l’edizione odierna di Tuttosport che ha evidenziato come, qualora le società dovessero vedere respinta la richiesta di rinvio delle gare, potrebbero affidarsi al diniego del rinvio oppure la stessa omologazione dei risultati. In questo caso, sarebbe un rinvio per causa di forza maggiore, vista l’indisponibilità di diversi calciatori della rosa.

La società di De Laurentiis sa perfettamente che rinunciare contemporaneamente a Koulibaly, Osimhen ed Anguissa potrebbe creare delle problematiche importanti all’interno della squadra, si tratta dei fulcri centrali della difesa, del centrocampo e dell’attacco. Per qualche partita a basso coefficiente di difficoltà, anche se nulla nel calcio è scontato, si può anche pensare di giocare senza tali pilastri, ma contro la Juventus no. Quel match, a detta del Napoli, non può essere giocato senza i tre calciatori africani e per questo si sta lavorando per poterlo rinviare.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini