Il Mister non si fida di Gatti e Miretti: il motivo per cui son scomparsi in panchina

Juventus Empoli potrebbe essere la partita in cui si rivedono in campo due potenziali talenti della Juventus come Gatti e Miretti. Ma non è scontata la loro presenza nonostante non sia una partita da scontro diretto e nonostante Allegri sia costretto a fare del turnover.
Sembra che il Mister abbia perso fiducia in entrambi dopo delle prestazioni insufficienti. Gatti paga una partita imbarazzante contro il Monza. In quell’occasione per ben tre volte si è perso l’attaccante non facendo scattare il fuorigioco e alla terza la Juve ha preso anche gol.
Diciamo che quella gara è stata imbarazzante per tanti giocatori ma a pagarne il prezzo più alto è stato lui che non ha più messo piede in campo. E anche contro il Maccabi Allegri gli ha preferito Rugani mentre in altre occasioni ha spostato Danilo centrale. Che poi sembra la soluzione che adotterà contro l’Empoli. Peccato perchè Gatti è stato premiato ieri come miglior giocatore della scorsa stagione della serie B ma alla Juve non riesce a guadagnarsi la fiducia del Mister.
Discorso simile per Miretti che contro il Benfica ha causato in maniera sciocca il rigore del pareggio dei portoghesi. Allegri non sopporta gli errori di immaturità. Inoltre preferisce mettere in campo Mckennie, che nonostante i piedi quadrati e da scarpone corre per km e assicura più copertura.
Miretti deve ancora lavorare sul fisico e sulla difesa e recupero palla. Ma Allegri è un allenatore che punta molto su questi fattori.
Per cui contro l’Empoli sarà già un miracolo vederne in campo uno dei due. E non parliamo di Fagioli di cui ormai rimane solo il ricordo del nome.