Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Bonucci

Il labiale integrale di Bonucci ed il motivo: come sono andate le cose con il tesserato interista

Da Riccardo Martini

Gennaio 13, 2022

Il labiale integrale di Bonucci ed il motivo: come sono andate le cose con il tesserato interista

Non è stata una bella serata per la Juventus che ha visto frantumarsi il sogno di conquistare la Supercoppa italiana all’ultimo secondo dei tempi supplementari. Una sconfitta cocente che ha mandato su tutte le furie Leonardo Bonucci, pronto ad entrare in campo per calciare i rigori. Pochissimi istanti prima del gol di Sanchez, Bonucci si trovava a bordo campo per fare il suo ingresso in gioco, ma purtroppo la palla è stata sempre nei piedi dei calciatori dell’Inter e non è stato possibile fare il cambio.

Chiaramente al gol del cileno il match è terminato ed è qui che si è scatenata la furia di Bonucci, riversata tutta sul segretario dell’Inter Cristiano Mozzillo. Uno spintone, probabilmente evitabile, che tuttavia è stato riportato in modo esagerato da diverse testate. Ben diverso sarebbe stato uno schiaffo, fermo restando che sarebbe sempre meglio evitare situazioni di questo tipo.

Perché Bonucci si è comportato in questo modo? Il motivo è stato l’esultanza proprio di Mozzillo, tra l’altro ex membro dello staff del Napoli e per niente simpatizzante della squadra bianconera. In quel momento il difensore bianconero era frustrato per non essere riuscito ad entrare in campo, arrabbiato per il gol preso ed evidentemente si è ritrovato davanti un’esultanza per niente signorile da parte di Mozzillo.

Ovviamente il suo gesto non può essere giustificato, quando si inizia ad usare il fisico in situazioni di questo genere si finisce sempre dalla parte del torto. Il motivo della rabbia di Bonucci contro Mozzillo è quindi stata un’insieme di circostanze assolutamente negative avvenute tutto nello stesso momento. Non sappiamo se ci saranno conseguenze disciplinari per il difensore bianconero. Secondo alcune fonti, Bonucci si sarebbe lamentato per l’esultanza in faccia del nerazzurro.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini