Il gesto da Capitano di De Ligt: mentre Dybala protesta per l’espulsione di Morata

Tra le poche note positive di questa Juve targata Pirlo c’è senza dubbio il rientro di De ligt ancora pù importante, ancora più leader. Vi mostriamo l’episodio in cui alla fine della partita Dybala protesta con l’arbitro per l’espulsione di Morata e arriva De Ligt a togliere il compagno per evitare altri danni che quest’arbitro sarebbe in grado di fare.
A partita finita, dopo averlo fatto massacrare per 90 minuti senza fischiargli un fallo è riuscito a espellere Morata che aveva solo dichiarato che era un rigore sacrosanto quello non fischiato sulla trattenuta a De Ligt.
Proprio l’olandese aveva motivo di arrabbiarsi più di tutti ma ha capito che ormai era fiato sprecato, che si poteva ormai solo peggiorare la situazione come è successo ad Alvaro caduto nella trappola del nervosismo causata da Pasqua.
E così De Ligt è andato a togliere Dybala a calmare gli animi. A soli 21 anni si mostra già guerriero quando serve e glaciale quando subisci un’ingiustizia ma puoi solo peggiorare le cose. Poi ha visto arrivare Pirlo e ha lasciato il posto al suo allenatore.
In campo ha giocato bene, ha salvato gol e ha attaccato sempre alto prendendo palla agli avversari e in iziiando l’impostazione del gioco con autorevolezza.
Sul gol assolutamente incolpevole, paga la superficialità di Arthur che in pochi minuti al limite dell’area regala per la seconda volta la palla agli attaccanti del Benevento
Ecco il Video: