Il favoloso record di Bentancur all’esordio al Mondiale: che colpo della Juve

bentancur

Bentancur

Davvero interessanti i dati che sono stati raccolti dopo la partita tra Egitto ed Uruguay ai Mondiali 2018 in Russia, come solo in parte si potrà percepire dal video che abbiamo scelto per voi oggi. Stiamo parlando più in particolare della prestazione di Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus rientrato nell’affare Tevez con il Boca Juniors e a quanto pare in grado di fare un grandissimo lavoro anche in punta di piedi. Giocatore che raramente dà nell’occhio, ma che ha la capacità di diventare straordinariamente importante per i propri allenatori.

Un esempio? Dopo l’esordio assoluto ai Mondiali con la maglia dell’Uruguay, è emerso che lo stesso Rodrigo Bentancur sia diventato il giocatore con più tocchi (104) e più passaggi riusciti (81) della sua Nazionale ai Mondiali dal 1966 ad oggi. Di sicuro si tratta di un centrocampista ancora lontano dalla perfezione, come in molti avranno notato anche durante il match contro l’Egitto, ma guai a dimenticarsi che si tratta di un ragazzo di soli 20 anni e, come accennato, al debutto ai Mondiali.

Il ragazzo ha mostrato molta personalità in un match senza dubbio non semplicissimo per gli uomini di Tabarez che sono riusciti a portare i tre punti a casa solo al novantesimo. Inoltre è diventato già il simbolo di questi Mondiali 2018 l’esultanza dell’allenatore uruguayano, che ha abbandonato la stampella per alzare le braccia al cielo. Di sicuro Bentancur deve crescere dal punto di vista del ritmo e della personalità, provando qualche giocata in più, ma ogni considerazione deve tener conto dell’aspetto anagrafico.

Qui di seguito il video che ci mostra alcuni dei momenti più importanti della partita tra Egitto e Uruguay, con Bentancur costantemente al centro del gioco pur non essendo autore di iniziative personali così rilevanti, senza dimenticare il record aggiornato per la squadra di Tabarez grazie a quanto combinato dal centrocampista della Juventus.