Il Chelsea vuole Chiesa! Si parla anche di Jorginho in un’eventuale trattativa

chiesa

E’ un inizio di stagione decisamente particolare per Federico Chiesa: dopo la sbornia dell’Europeo vinto con la Nazionale, peraltro da protagonista assoluto, l’attaccante non è sembrato al meglio dal punto di vista fisico nelle prime uscite in campionato. A rendere più complicato il momento le tante panchine, le critiche (comunque costruttive, e ci mancherebbe…) di Allegri, il pessimo rendimento della Juventus. Ieri, contro lo Spezia, è arrivato forse il punto di svolta di quest’annata: gol fondamentale per la rimonta bianconera e finalmente una prestazione di qualità e quantità, da Federico Chiesa.

Nonostante ciò, le vicende delle ultime settimane non sono passate inosservate all’estero. Chiesa, a 23 anni, è molto più di un semplice prospetto, è già un calciatore di statura internazionale. Non è un caso che si sia tornato a parlare dell’interessamento del Chelsea per il figlio del grande Enrico.

Dietro i sondaggi dei “blues” ci sarebbe peraltro un innamoramento calcistico di Abramovich, che ha ammirato il classe ’97 proprio nella rassegna continentale vinta dall’Italia. Il club londinese, campione d’Europa in carica, ha cominciato alla grandissima anche questa stagione, abbinando risultati e spettacolo anche grazie anche ad una campagna acquisti impreziosita dall’arrivo di Romelu Lukaku.

Chiesa sarebbe così l’ennesimo regalo per Thomas Tuchel ma, ovviamente, ad oggi sono soltanto indiscrezioni. Così come quelle che riporta ‘calciomercatonews.it’ che ha sottolineato come la valutazione di mercato che fa la Juventus del proprio giocatore si aggira sui 100 milioni di euro. Il Chelsea sarebbe disposto a mettere sul piatto un’importante parte in contanti (si parla di una ventina di milioni) e il cartellino di uno tra Jorginho, Werner e Pulisic. Tutti profili che sarebbero graditi alla Juve ma che non basterebbero a far vacillare Agnelli. Chiesa resta un punto fermo di questa e della futura Juventus, ci vorrà ben altro per strapparlo ai bianconeri.