juventus stadium
I momenti più belli vissuti allo Juventus Stadium: il video che emoziona i tifosi bianconeri (Video)
Da Enrico Cantone
Settembre 08, 2015
Oggi è il compleanno dello Juventus Stadium. Non è un semplice stadio, è’ la seconda casa per i tifosi Juventini e l’inferno per gli avversari, è un tempio del calcio in cui vive l’anima bianconera.
Le parole di Andrea Agnelli all’inaugurazione:
“Oggi scriviamo un nuovo capitolo di questa leggenda“, disse Andrea Agnelli all’inaugurazione di quella che sarebbe stata la nuova casa della Juventus. “Una leggenda che supera amarezza e gioie – continuò il presidente -, una leggenda che supera i presidenti ed i calciatori, una leggenda che ha scaldato i cuori di intere generazioni, una leggenda che oggi entra in casa sua: la Juventus. Quando entreremo qui, a casa nostra, sapremo guardarci negli occhi ed i nostri sguardi incroceranno gli sguardi dei nostri ragazzi, ragazzi che voglion vincere, perché vincere è sempre stata la nostra abitudine ed è una bellissima abitudine“.
Da quel 8 settembre in cui si inaugurò lo Juventus Stadium: Quattro scudetti, una Coppa Italia e una finale di Champions e di certo è merito anche di questo fenomenale stadio “Una meravigliosa cornice per un meraviglioso dipinto“, parole perfette dette da Alessandro Del Piero. E i numeri parlano chiaro in proposito: 104 incontri giocati, 79 le gioie a fronte di 20 pareggi e di 5 sconfitte. Percentuale del 76.7%, non male. E poi il suo record imbattibile: la Juventus di Antonio Conte, che nel campionato 2013/2014 vinse qui tutte e 19 le partite giocate. Tanti i momenti che si sono succeduti: anche il commovente addio di Alex Del Piero
Ecco il video:
Articolo precedente
Penna bianca fa fuori un compagno: le leggende bianconere sono cattivissime (Video)
Articolo successivo
VIDEO – Camoranesi-Nedved-Trezeguet: pareggio spettacolo e Pardo si esalta!
Enrico Cantone