Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Juventus

Repice

I 10 minuti da favola della Juve all’Olimpico: Repice non può contenersi

Da Riccardo Martini

Gennaio 13, 2020

I 10 minuti da favola della Juve all’Olimpico: Repice non può contenersi

La partita di ieri sera tra Roma e Juventus ha ben evidenziato nuovamente come la squadra di Sarri sia la più forte della nostra Serie A. Un messaggio chiaro dato soprattutto all’Inter di Conte che ha dimostrato contro l’Atalanta di non essere ancora una squadra pronta a sfidare chi presenta grande intensità di gioco. La Juventus con la Roma ha invece impiegato appena dieci minuti per mettere in cassaforte altri tre punti, seppur nel secondo tempo ha non poco smesso di giocare ed ha atteso la Roma nella propria area. Alla fine la squadra giallorossa è riuscita ad accorciare le distanze, ma non ha agguantato il pareggio.

Per Fonseca è arrivata la seconda sconfitta consecutiva in casa, dimostrando di essere ancora in una fase di costruzione, dove al momento è difficile trovare il giusto equilibrio. La Juventus di Sarri è risultata sicuramente meno spettacolare delle ultime partite, ha insomma evidenziato nuovamente il lato cinico che eravamo abituati a vedere con Allegri in panchina, ma esistono partite dove non si può sempre creare bel gioco per novanta minuti, bisogna insomma anche saper soffrire.

Per chi si fosse perso la telecronaca di Repice, vogliamo a tal proposito farvi ascoltare l’emozione di questo match con uno dei radiocronisti più capaci della radio e che come sempre fa venire i brividi quando lo si ascolta. Sicuramente questo match non è stato ricco di adrenalina come altre tipologie di partite, ma vale la pena ascoltare sempre il commento tecnico di Repice, personaggio che riesce a raccontare alla perfezione quanto accade in campo, dandoci la sensazione di essere presenti allo stadio.

Effettivamente ieri sera l’Olimpico ha regalato uno spettacolo incredibile, oltre 8 mila tifosi bianconeri a seguire la Juventus, ma un totale di 60 mila anime pronte a supportare per novanta minuti la loro squadra del cuore. Probabilmente ci si aspettava uno spettacolo diverso dal campo, ma la Juventus ha immediatamente stroncato l’entusiasmo giallorosso. A seguire, il video con Repice.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini