JuveMagazine Logo JuveMagazine

higuain

Juventus

Sky

Higuain e la dichiarazione d’amore ai tifosi della Juve: “Tornato qui per loro”

Da Riccardo Martini

Settembre 13, 2019

Higuain e la dichiarazione d’amore ai tifosi della Juve: “Tornato qui per loro”

Gonzalo Higuain sarà titolare inamovibile nel match contro la Fiorentina che si giocherà al Franchi sabato alle ore 15. Una sfida importante per l’attaccante argentino che proprio al primo anno alla Juventus riuscì a regalare il gol vittoria contro la Fiorentina. Proprio in vista di questa partita, Higuain ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport, in cui ha parlato della sua nuova stagione con la maglia bianconera.

Il Pipita, sin dal suo ritorno alla Juventus, ha sempre pensato di non voler andare via, tra l’altro la società non gli ha mai comunicato l’intenzione di venderlo e per questo si è sentito piuttosto tranquillo. Ciò che ha pensato principalmente è di ritrovare immediatamente la forma migliore e dimostrare giorno dopo giorno in allenamento di essere ancora importante per la Juventus. Non è un caso che il suo pre-campionato sia stato molto positivo ed immediatamente Sarri lo ha schierato titolare nelle prime partite di campionato, contando sulla sua qualità.

Al momento lui e Cristiano Ronaldo sembrano essere i punti fermi della Juventus, tra l’altro Higuain si è detto felicissimo di poter giocare nuovamente con il campione portoghese. Nonostante gli anni passino, CR7 continua ad essere sempre più forte, Higuain alla Juventus lo ha trovato più maturo e completo e l’affinità tra i due non è mai cambiata. Per quel che riguarda invece la decisione di abbandonare la numero 9, Higuain ha parlato di scelta di cuore, il 21 è il giorno in cui è nata sua figlia ed in questo modo sente di averla sempre con sé e tra l’altro gli sta portando non poca fortuna.

Parlando invece di squadre che possono quest’anno impensierire la Juventus in campionato, Higuain chiarisce come il principale avversario siano semplicemente loro stessi, continuando per la loro strada riusciranno a creare qualcosa di ancora più importante. Sicuramente questa è la mentalità giusta per vincere, mai pensare agli altri, ma bensì concentrarsi sempre solo sulle proprie capacità. Ecco il video preso da Sky.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini