Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

higuain

Juventus

Sky

Higuain da sogno: irride Koulibaly e la metta all’incrocio, subito 2-0

Da Riccardo Martini

Agosto 31, 2019

Higuain da sogno: irride Koulibaly e la metta all’incrocio, subito 2-0

Un inizio da sogno di partita per la Juventus e Higuain nell’anticipo di Serie A contro il Napoli, come potrete notare dal video che stiamo per mostrarvi. Il Pipita, dopo la rete di Danilo appena entrato in campo al posto dell’infortunato De Sciglio, ha ricevuto palla in area di rigore e in un fazzoletto si è preso gioco di Koulibaly. Già quello che da molto viene visto come il miglior difensore al mondo. Non contento, l’attaccante argentino ha scagliato in porta un desto imparabile all’incrocio dei pali, senza lasciare scampo a Meret.

Un gol dai contenuti significativi elevati, se pensiamo che Higuain in estate era dato come sicuro partente. E poi, contro la sua ex squadra, si inventa un gol che potrebbe pesare molto sugli equilibri del campionato, nonostante la nostra Serie A stia vivendo appena la seconda giornata. Insomma, un segnale davvero molto forte dalla Vecchia Signora, che come sempre capita in queste circostanze tira fuori tutto l’orgoglio in risposta alla sfortuna per l’infortunio di Chiellini.

Del resto, erano anni che non si vedeva Koulibaly così in difficoltà. A maggior ragione se pensiamo che il tutto è avvenuto contro un giocatore che a detta dei principali giornalisti italiani avrebbe dovuto lasciare la Juventus durante questa sessione di calciomercato. Higuain, da grande professionista quale è, ha pensato solo a lavorare duramente, fino a guadagnare una maglia da titolare in occasione delle prime due giornate di campionato. Ora sta a lui dare continuità alle prestazioni fornite fino a questo momento.

Vi lasciamo pertanto al video con cui potremo goderci il gol realizzato pochi minuti fa da Higuain durante l’anticipo di Serie A su Sky tra Juventus e Napoli, con il Pipita straordinario soprattutto nel liberarsi in pochissimo spazio di un difensore forte come Koulibaly, stando alle immagini al momento disponibili.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini