Higuain beffato da Szczesny, il Pipita sbaglia il rigore e la Juve gode!

higuain rigore sbagliato

Primo tempo dominato dalla Juventus a San Siro, contro il Milan: i bianconeri hanno trovato il gol del vantaggio con uno splendido colpo di testa di Mandzukic al 9′, su cross al bacio di Alex Sandro, per poi controllare agevolmente gli sterili attacchi dei padroni di casa. La sensazione è che, volendo, i ragazzi di Allegri avrebbero potuto accelerare e chiudere la pratica già prima dell’intervallo ma, proprio come sta succedendo troppo spesso negli ultimi tempi, la Juventus ha regalato agli avversari la possibilità di rientrare in partita.

Il Milan, d’altronde, non è una squadra qualunque ed ha giocatori capaci di inventarsi la giocata decisiva in qualsiasi momento. Ed è successo ancora una volta: Benatia ha fermato con un fallo di mano Higuain che si era auto-lanciato verso la porta di Szczesny. Dopo un paio di minuti di attesa, Mazzoleni ha consultato il VAR ed ha assegnato il penalty.

Sul dischetto si è presentato proprio Higuain: il “pipita”, almeno a parole, ha sempre parlato con grande rispetto dei suoi anni alla Juventus, ma è normale che abbia il dente avvelenato per come è stato venduto in fretta e furia la scorsa estate, dopo l’arrivo di Ronaldo.

Il centravanti argentino è un grandissimo giocatore ma nella carriera ha palesato qualche problema di troppo coi rigori. L’ennesima dimostrazione si è avuta stasera: tiro fiacco, anche se angolato, Szczesny indovina l’angolo e devia sul palo. Pericolo scampato per la Juventus che, però, se vuole portare a casa i tre punti dovrà aumentare i ritmi nella ripresa e sferrare quanto prima il colpo del k.o.

https://www.youtube.com/watch?v=q_9RoVcaWO4