Rovella
Guardiola vuole fortemente Rovella: offertona alla Juve e possibili rimpiazzi
Da Riccardo Martini
Novembre 25, 2022
In questa prima parte di stagione Rovella ha dato modo di dimostrare tutte le sue grandi qualità con la maglia del Monza, un calciatore sul quale la Juventus vuole puntare in futuro, ma le cose potrebbero cambiare durante la prossima sessione estiva del calciomercato. Rovella ha un contratto con la Juventus fino al 2026, per questa stagione la società ha deciso di fargli fare una nuova esperienza principalmente per giocare con continuità, ma i piani sono sempre stati ben chiari sul suo futuro.
Un centrocampista delle sue qualità dovrà ritornare alla base e poter rientrare in quel progetto di giovani che sta dando tante soddisfazioni all’intero ambiente bianconero. Bisogna però dare sempre uno sguardo al bilancio e Rovella potrebbe anche rivelarsi una miniera d’oro per la Juventus. Da questo punto di vista infatti è emerso un interessamento da parte del Manchester City per il calciatore.
Nelle ultime partite di Serie A c’erano degli osservatori del City in tribuna per capire di che pasta è fatto Rovella. Il risultato finale sembra essere stato piuttosto positivo e Guardiola potrebbe chiedere alla società di puntare sul centrocampista durante il calciomercato estivo. Se quindi Rovella dovesse lasciare la Juventus, inevitabilmente cambieranno i piani della società che dovrà buttarsi nuovamente sul mercato alla ricerca di un nuovo giovane calciatore di talento.
Da questo punto di vista sembra, a detta di TMW, che la dirigenza bianconera abbia adocchiato in Ilic del Verona un ottimo profilo per la Juventus. La concorrenza però qui di certo non manca, c’è infatti anche la Lazio ad aver messo gli occhi sul talento dell’Hellas Verona, anche perché sembra dovrà sostituire il partente Luis Alberto. Se Rovella dovesse effettivamente arrivare alla corte di Guardiola, la Juventus potrebbe virare su Ilic.
Riccardo Martini
Articoli correlati
Milik è pronto al rientro: spunta la data del rientro in campo
Novembre 21, 2024