Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Gruppo ultras della Juve avverte: “Non permetteremo festeggiamenti dei napoletani a Torino”

Da Enrico Cantone

Aprile 27, 2023

Gruppo ultras della Juve avverte: “Non permetteremo festeggiamenti dei napoletani a Torino”

Il Napoli potrebbe celebrare domenica la vittoria del suo terzo scudetto, di certo ci saranno festeggiamenti in tante città del Nord Italia visto il grandissimo numero di emigranti. Dopo le polemiche di qualche settimana fa, con gli ultras della Salernitana che “proibivano” l’esposizione di bandiere e vessilli azzurri nella loro città, oggi sono arrivati due comunicati simili anche da Varese e Torino.

In realtà per quanto riguarda Torino si tratta di un post su ‘Instagram’ del gruppo ultrà Primo Novembre 1897. Si tratta di una risposta ad un post apparso su un gruppo Facebook composto da tifosi del Napoli che risiedono a Torino, in cui si invita tutti a festeggiare domenica pomeriggio a Piazza Castello.

La risposta è stata molto dura: “A Torino ci sono solo due squadre che possono colorare le piazze già quando lo fanno i nostri i cugini per festeggiare le loro promozioni dalla B alla serie A facciamo fatica a contenerci a non scendere ma è anche la loro città QUESTA NON È LA VOSTRA CITTÀ QUINDI EVITATE PERCHÉ NON VE LO PERMETTIAMO”.

Di certo ci vorrà buon senso da entrambe le parti, speriamo non ci siano celebrazioni sguaiate così come manifestazioni di intolleranza e reazioni violente.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone