Griezmann deride Alexis Sanchez dopo il rigore sbagliato

Griezmann

Griezmann

L’Inter è uscita dalla Champions League dopo una partita lunga e sofferta per i nerazzurri, dove l’Atletico Madrid ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alla squadra di Simone Inzaghi. La strategia di provare a mantenere il vantaggio della partita di andata non ha funzionato per l’Inter ed alla fine i rigori sono stati fatali. Proprio i rigori hanno evidenziato come alcuni calciatori nerazzurri non siano in realtà così in grado di gestire i momenti di massima pressione.

A parte infatti il solito glaciale Calhanoglu, ci si attendeva ben altro da Sanchez e soprattutto da Lautaro Martinez, che ha tirato un rigore pessimo sparando la palla alle stelle. Lo scenario più divertente di questa lotteria dei rigori però è avvenuto quando proprio il cileno ha sbagliato il suo rigore, infatti le telecamere hanno indugiato sulla panchina dei Colchoneros per riprendere le immediate reazioni degli avversari.

Qui si è subito notato un Griezmann alquanto elettrico che in spagnolo ha più volte ripetuto “el chileno es un cagòn”. Ha quindi dato del fifone a Sanchez, evidenziando come nei momenti che più contano non abbia la personalità di incidere. Un po’ quanto accaduto anche a Lautaro, ha tirato il rigore della paura ed è finito alle stelle, ma l’argentino è solito sbagliare dal dischetto.

Ci si attendeva quindi sicuramente di più da Sanchez che per Griezmann è solo un fifone. Per come è terminato il match non si può fare altro che dar ragione al francese, i veri campioni si vedono nei momenti di maggiore difficoltà, l’Inter aveva bisogno dei suoi calciatori più rappresentativi ed invece si è ritrovata con uomini assaliti dalla paura di sbagliare. Fuori agli ottavi di Champions League ed un bel bagno di umiltà per gli uomini di Inzaghi che forse pensavano di poter superare facilmente il turno. Qui trovate il video.