Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Juventus

Gravissime insinuazioni contro la Juve in una canzone Rap

Da Enrico Cantone

Febbraio 25, 2014

Gravissime insinuazioni contro la Juve in una canzone Rap

“La Juventus è l’alibi di chi non vince” ha affermato qualche tempo fa Gianluigi Buffon. Di anti-juventini e persone poco obiettive in Italia siam pieni, ma il rapper toscano Emanuele Flandoli(in arte Manu PHL) ha davvero esagerato, ha composto una canzone contro i bianconeri  usando parole molto pesanti. Il brano, come riportato dal quotidiano Libero sul suo sito internet, si intitola “Contro la Juve” e sarà possibile ascoltarlo a partire dal prossimo 25 febbraio.

 Ecco alcune frasi della canzone:

Ora che perdono i Sensi, ma vincono gli Elkann, loro fanno strisce bianche e io resto sull’erba. Occhio all’antidoping, però, se tiri troppo finisce in tragedia come Superga»; «È sempre più raro che vinca il migliore, è sempre più raro, come un rigore contro la Juve»; «La punta si tuffa, in curva si sbuffa, c’è puzza di truffa, la folla ormai è stufa e grida: “Contro la Juve!

In Italia continua a prevalere l’odio verso chi vince invece di apprezzare lo spettacolo e la bravura di una squadra. In questo caso si può capire che  attacchi la Juve per avere popolarità ma addirittura insinuare che dietro le vittorie della capolista si nasconda il doping o la truffa ci sembra veramente antisportivo e molto grave.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone