Gravina sul caso Ultras: Giusto che Inter e Milan si costituiscano parte civile
Da Andrea Serracchiani
Febbraio 01, 2025
Quest’anno in campionato tiene banco fuori dal rettangolo di gioco il caso delle curve di Milan e Inter. Nel mirino i rapporti fra le società e gli ultras.
Al momento non è stata presa alcuna decisione da pare della giustizia sportiva. E sembra che Milan e Inter vogliano costituirsi nella vicenda come parte civile, ovvero parte lesa.
Una prospettiva diametralmente opposta a quanto ipotizzato finora, ovvero alla possibilità di penalizzazioni per i Dirigenti o calciatori o le stesse Società interessate.
E sull’argomento ha preso la parola anche il Presidente Gravina che si è schierato a favore della scelta di Inter e Milan di costituirsi proprio come parte civile. Il Presidente ha spiegato che è un loro diritto ma allo stesso tempo la giustizia sportiva seguirà la sua strada.
Qualche tifoso della Juve, intanto si stranisce per la lentezza della giustizia sportiva che invece fu veloce nel caso delle plusvalenze della Juventus. Chiaramente due ipotesi completamente diverse ma allo stesso tempo con tempi di svolgimento molto differenti.
Anche a livello mediatico sembra che quando l’episodio riguardi la Juventus tutto venga enfatizzato. Basti ricordare il caso Suarez per il quale si sprecarono le prime pagine dei giornali per mesi, nonostante lo stesso non avesse giocato un secondo alla Juventus.
Caso molto diverso da quello famoso del passaporto falso di anni prima che riguardava un giocatore di casacca diversa ma che giocò per un campionato e mezzo senza praticamente sanzioni finali.
Articolo precedente
Danilo duro su Thiago Motta: messaggi chiari alla Juventus
Andrea Serracchiani