Gravina: Napoli è il modello che i Club devono seguire, riporta l’entusiasmo

figc

Il calcio italiano sta attraversando probabilmente il periodo più triste della propria storia. La Nazionale non si è qualificata ai Mondiali per ben due volte consecutive. E pensare che era una delle Nazioni con più titoli mondiali vinti.

E anche il campionato di certo non è un bel vedere con i tribunali e le sentenze che svolgono i risultati del campo.

Era successo durante il covid quando il Napoli non andò a Torino e solo in terzo grado le vennero ridati punti e tolta la penalizzazione.

Sta succedendo quest’anno con una sentenza che toglie 15 punti alla Juve nonostante si parli di plusvalenze fatte praticamente da tutte le squadre.

E così il presidente della FIGC cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e indica la rotta da seguire. Ha spiegato che a Napoli ha ritrovato una città piena di entusiasmo e che il modello Napoli è d’esempio per tutti i club. Ha lodato la capacità del club di rivoluzionare la rosa per far quadrare i conti senza pregiudicare i risultati sul campo anzi migliorandoli.

Questo è il pensiero di Gravina anche se la Juve che ha vinto per 9 anni di fila Scudetti, portato lustro al calcio italiano regalando all’Italia giocatori come Ronaldo e creato strutture senza pari come lo Juventus Stadium, non è mai stata presa come modello.