de rossi
Juventus
Sky
Grandissimo De Rossi sulla Juve: un fantastico esempio di sportività da seguire
Da Riccardo Martini
Ottobre 25, 2018
La Roma di Di Francesco sembra ripercorrere quanto fatto la passata stagione con ottime prestazioni in Champions League e momenti invece di totale sbandamento in campionato ed a tal proposito ha voluto dire la sua il capitano Daniele De Rossi, stando al video preso da Sky. In questi anni la Roma non è riuscita a fare il definitivo salto di qualità, causa ovviamente il grande exploit della Juventus che le ha impedito di poter vincere qualche scudetto, eppure per De Rossi resta sempre il campionato l’obiettivo più alla portata della Roma.
In Champions possono esserci partite di ottima qualità, si può fare bella figura, ma resta improbabile una vittoria finale, mentre in Serie A è differente. Per De Rossi la Juventus è sempre l’unica squadra da battere perché semplicemente è la più forte, in casa bianconera non avvengono mai cali di concentrazione o di tensione, questo perché tutti i calciatori sono settati per essere dei campioni. Per molti insomma il modello Juventus resta l’unico da seguire per poter arrivare a raggiungere qualche obiettivo importante e non è detto però che quest’anno non ci sia l’opportunità di poter acciuffare un trofeo.
Sicuramente la Roma al momento è alquanto lontana dalla vetta, ma Daniele De Rossi sa che la Roma solo in Coppa Italia o in campionato può ambire a vincere qualcosa, è insomma più alla sua portata. Chissà inoltre che la Juventus non si lasci distrarre troppo dalla Champions League, il vero obiettivo stagionale dei bianconeri, insomma qualche calo potrebbe esserci e quindi sperare di poter ottenere qualcosa di importante alla fine della stagione.
Le parole di De Rossi sono alquanto chiare, si è dimostrato molto sportivo nei confronti della Juventus, ma è anche altamente impensabile che quest’anno la Roma possa vincere lo scudetto, questo perché la concorrenza è davvero tanta. In molti però sperano in qualche passo falso della Juventus, certo i punti di vantaggio sul Napoli sono solo 4 e c’è ancora un intero campionato da giocare. Staremo a vedere se De Rossi avrà ragione. Ecco il video tratto da Sky.
Articolo precedente
L’inno d’Italia echeggia all’Old Trafford: Juve orgoglio italiano
Riccardo Martini