Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

champions league

Pirlo

Gradita sorpresa dall’infermeria della Juve per Pirlo a 24 ore dal Barcellona

Da Riccardo Martini

Ottobre 27, 2020

Gradita sorpresa dall’infermeria della Juve per Pirlo a 24 ore dal Barcellona

Domani sera la Juventus di Pirlo si ritroverà ad affrontare una sfida delicata di Champions League contro il Barcellona. Una partita che sicuramente regalerà spettacolo, seppur la squadra spagnola non sembra essere più quella imbattibile di un tempo. C’è in palio il primo posto nel girone e la Juventus ha tutte le intenzioni di acciuffarlo, ma chiaramente per farlo sarà necessario battere i nemici spagnoli.

Questa mattina c’è stata la rifinitura in vista del match di domani sera ed ancora non è chiaro se Bonucci potrà essere tra i titolari. Il difensore bianconero è uscito malconcio dal match contro il Verona, ma per fortuna gli esami effettuati durante la giornata di ieri hanno escluso lesioni di qualsiasi tipo. C’è sicuramente un fastidio muscolare, non è un caso che abbia svolto lavoro differenziato proprio durante la rifinitura di questa mattina, a questo punto molto dipenderà anche dalle sue sensazioni.

Bonucci ha provato a correre, a forzare un po’ la mano, ma chiaramente è necessario evitare che il piccolo problema fisico possa diventare ancora più grande. A questo punto molto dipenderà dalle sensazioni dello stesso difensore bianconero, bisogna capire insomma se potrà giocare senza provare grande fastidio. Conoscendo l’uomo, sicuramente farà di tutto per essere presente in un match così importante contro una grandissima squadra.

D’altronde Pirlo dovrà già rinunciare a Chiellini e l’assenza di Bonucci potrebbe creare un’emergenza abbastanza importante per il reparto difensivo. E’ sicuramente fondamentale quindi che Bonucci possa far parte della partita e stringere i denti, purtroppo si gioca ogni tre giorni e bisogna mettere in conto un’impossibilità di recuperare al massimo per tutti i calciatori. Non è nemmeno chiaro se Cristiano Ronaldo potrà far parte del match, quest’oggi si scoprirà l’esito dell’ultimo tampone effettuato e se sarà negativo allora il portoghese potrà finalmente ritornare in campo e sfidare il suo nemico di tante battaglie in terra spagnola, il leggendario Messi.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini