Gol spaziale di Meggiorini: acrobazia da posizione impossibile

E’ un gol che non riguarda la Juve ma per la bellezza è giusto proporlo. Lo ha realizzato Meggiorini contro il Pisa per il suo Vicenza. Un’acrobazia effettuata da una posizione veramente al limite.
Meggiorini ha regalato quello che è il gesto più apprezzato dai tifosi di Calcio, ovvero la rovesciata volante. L’ha svolta in maniera perfetta ed elegante ma quello che la rende ancora più spettacolare è la posizione davvero angolata con una traiettoria quasi obbligata.
Perchè da un’angolazione così estrema lo specchio della porta è davvero stretto.
E la rovesciata resta sempre un gesto bellissimo. Ronaldo purtroppo ne fece una strepitosa contro la Juve. Quella volta lo Stadium si alzò in piedi e chissà che CR7 non sia rimasto conquistato proprio da quel gesto di sportività.
E stasera con la squadra così in emergenza ci vorrebbe davvero un colpo del genere.
La rovesciata è un colpo non per tutti. Per la Juve divenne un marchio di fabbrica di Gianluca Vialli che non perdeva occasione per provarla e realizzò tanti gol in questo modo.
Nel Milan diventarono famose quelle dell’elegante Van Basten. Insomma un colpo che i tifosi adorano e che pochi hanno nelle corde.
Ecco il Video:
https://www.youtube.com/watch?v=f0s4qr_dZ5M