Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Douglas Costa

Zuliani come un tarantolato sul gol di Dybala: Inter superata, esultanza incontenibile

Da Riccardo Martini

Novembre 10, 2019

Zuliani come un tarantolato sul gol di Dybala: Inter superata, esultanza incontenibile

Un’esultanza incontenibile quella che ci ha regalato un grande Zuliani che fa il paio con quella di Trevisani e Adani di cinque giorni fa a Mosca, quando Douglas Costa ha trovato un grande gol in Champions League. La rete di Dybala contro il Milan vale 3 punti molto pesanti in Serie A, ma come si percepisce chiaramente in questo video anche il sorpasso contro un avversario ostico come l’Inter di Conte. Giustificata, dunque, la sua grande esultanza.

Articolo originale

Un gol fenomenale di Douglas Costa regala la vittoria alla Juventus a Mosca, contro la Lokomotiv, e qualifica i bianconeri agli ottavi di finale di Champions League con ben due giornate di anticipo. I bianconeri, infatti, col 2-1 in Russia staccano di sette lunghezze proprio la Lokomotiv, terza in classifica e che non potrà essere superata dal Bayer Leverkusen. Insomma, l’obiettivo degli uomini di Sarri è ora quello di chiudere il girone al primo posto e in tal senso sarà decisivo lo scontro diretto con l’Atletico Madrid allo Stadium.

E’ stata una partita sofferta, contro un avversario che già all’andata aveva messo in difficoltà i bianconeri. Partita che non è risultata più semplice neppure dopo il vantaggio siglato in apertura da Ramsey, autore di un facile tap-in sulla respinta difettosa del portiere di casa su una punizione di Ronaldo. Dopo pochi minuti è arrivato il pareggio di Miranchuk e l’1-1 ha resistito fino al minuto 93.

Dopo il miracoloso salvataggio sulla linea di Bonucci sulla conclusione a colpo sicuro di Joao Mario, Sarri si è goduto la fantastica giocata di Douglas Costa che ha deciso la partita. Il brasiliano è partito dalla sinistra, ha scambiato con Higuain e, dopo aver fatto fuori in dribbling un paio di centrali avversari, ha infilato Guilherme con quello che è già uno dei gol più belli di questa Champions League. Altro giro, altra vittoria: la Juve di Sarri continua a macinare vittorie in Italia e in Europa.

Guarda in basso il bellissimo gol di Douglas Costa che ha regalato la vittoria della Juventus contro la Lokomotiv Mosca

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini