Gol annullato a CR7 per unghia in fuorigioco, ma con Mertens a Bergamo lo stesso era buono

Mertens

Mertens

Fa sorridere in queste ore la lettura che si dà sul gol annullato a Cristiano Ronaldo contro il Parma. Una parte del corpo oltre la linea della difesa, pochi centimetri e tanti dubbi anche con le solite linee che vediamo in questi casi. Eppure, come dimostra il video qui di seguito, poco meno di due anni fa per un gol di Mertens a Bergamo contro l’Atalanta in situazione identica su Sky ci fu la ricostruzione che lo spacciò come regolare. E questo, mettendo da parte anche quanto affermato da Bergonzi a suo tempo, come noterete dopo il salto.

21 GENNAIO 2018 – Il campionato è tornato ufficialmente e con l’anticipo delle 12.30 di Serie A con il Napoli impegnato a Bergamo anche le polemiche arbitrali, come si potrà notare anche dal video che stiamo per mostrarvi preso da Mediaset Premium. Tutto nasce dal gol che ha sancito il successo della squadra di Sarri sul campo dell’Atalanta, arrivato nel corso del secondo tempo grazie ad un’azione finalizzata da Mertens. Secondo la moviola di Mediaset Premium, con l’ex arbitro Bergonzi, c’è molto da discutere sulla regolarità della rete.

Seppur di pochi millimetri, la posizione di partenza di Mertens a detta dello stesso Bergonzi risulta essere irregolare. Decisione molto difficile per il guardalinee, che regolamento alla mano ha fatto bene a lasciar andare, ma è altrettanto verso che una volta terminata l’azione sarebbe dovuto intervenire il VAR per segnalare al direttore di gara che la posizione di partenza dell’attaccante belga non era regolare. Insomma, ci apprestiamo a vivere nuovamente giorni di polemiche.

Insomma, dopo settimane di polemiche dovute al fallo di mano di Bernardeschi in area di rigore contro il Cagliari, oggi tocca aggiornare il computo dei favori arbitrali ricevuti dal Napoli, dopo il netto intervento dello stesso Mertens nella sua area contro il Crotone, con il direttore di gara che rinunciò ad andare a rivedere l’episodio al VAR. Sarà interessante capire a questo punto se ci saranno reazioni ugualmente indignate da parte dei tifosi del Napoli, considerando quanto avvenuto nelle ore successive a Cagliari-Juventus.

Dunque, anche la moviola di Mediaset Premium attraverso l’ex arbitro Bergonzi, come sempre neutrale, valorizza ulteriormente l’irregolarità di una rete che a conti fatti ha regalato due punti fondamentali al Napoli nella corsa scudetto che vede impegnata anche la Juventus.