Gli spagnoli sbeffeggiano la Juve per l’acquisto di Morata

azmorataaaaa

La stampa spagnola non perde occasione per punzecchiare le rivali straniere e stavolta è toccato ai bianconeri.  Il sito del quotidiano catalano ‘Mundo Deportivo’ ironizza sull’arrivo a Torino di Alvaro Morata e soprattutto, sulla sua calorosissima accoglienza da parte del club bianconero. Secondo gli spagnoli in fine dei conti il primo colpo vero della Juventus  è solo una riserva del Real Madrid.

La Juventus, sul proprio sito ufficiale ha presentato Morata come un giocatore dai “piedi raffinati, dribbling fulminante, capacità aeree eccezionali e uno straordinario fiuto per il goal”

Secondo il quotidiano spagnolo la Juve avrebbe esagerato nel suo giudizio sul giocatore e ha intitolato impietosamente il suo articolo così:

 “La Juventus descrive Morata come se fosse van Basten”.

Certo c’è da dire il ‘Mundo Deportivo’ è vicino al Barcellona rivale storico del Real Madrid da cui Morata proviene, di fatto i numeri del giovane delantero sono discreti: 52 partite in tre anni e mezzo e 11 reti. Non sarà van Basten, ma un attaccante di prospettiva questo sì.

A questo punto sarà il campo a regalare la verità, decidendo se la campagna acquisti bianconera non è all’altezza delle big d’Europa con cui bisognerà sfidarsi per la Champion’s o se ancora una volta la Juventus ha visto meglio degli altri come è stato per i sottovalutati Tevez e LLorente per non parlare poi del gioiello Pogba esploso in bianconero.