Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

De Paul

Giusto annullare il gol di De Paul: la moviola della Gazzetta dà ragione alla Juve

Da Riccardo Martini

Gennaio 03, 2021

Giusto annullare il gol di De Paul: la moviola della Gazzetta dà ragione alla Juve

Ci sono come al solito polemiche sui social a proposito della moviola della sfida tra Juve e Udinese. Il posticipo di Serie A, infatti, ha sollevato le solite discussioni da parte di coloro che non vedono l’ora di attaccare i bianconeri, alla luce del gol annullato ad inizio partita ai friulani. Come tutti sanno, l’azione della rete di De Paul è stata viziata da un fallo di mano del centrocampista argentina, che in un primo momento non era stato visto dall’arbitro Giacomelli.

Solo la chiamata del VAR ha impedito che all’Udinese fosse concesso un gol irregolare, ma questo evidentemente non ha accontentato gli amanti della moviola, che si sono immediatamente scagliati contro la Vecchia Signora. Erroneamente, infatti, si ritiene che le nuove regole entrate in vigore quest’anno nel nostro campionato scagionino in qualche modo De Paul. Di conseguenza, si è diffusa l’idea che la rete dell’Udinese fosse valida, dimenticando tra le altre cose i numerosi torti subiti dai ragazzi di Pirlo contro la Fiorentina nella partita antecedente al break natalizio.

In realtà, la situazione è diversa, in quanto De Paul con il suo tocco ha potuto effettivamente beneficiare di un vantaggio. Insomma, senza quell’intervento non sarebbe stato in grado di portarsi la palla in avanti, portando successivamente in vantaggio l’Udinese con l’assist di Lasagna. Teoria spiegata alla perfezione dalla Gazzetta dello Sport, testata che non ha certo a cuore la Vecchia Signora, ma che in questo frangente ha dato pienamente ragione alla Juve, come si potrà facilmente osservare con l’apposito approfondimento.

Dunque, le solite polemiche inutili con la moviola di Juve-Udinese e gol di De Paul giustamente annullato.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini