Giuntoli lavora giorno e notte al riscatto di Francisco Conceicao: le cifre dell’accordo

Conceicao

Conceicao

Thiago Motta ha una certezza in questa Juventus e si tratta di Francisco Conceiçao, calciatore dotato di grande tecnica e fantasia che per pochi millimetri non ha segnato il suo secondo gol in Champions League contro l’Aston Villa. Un episodio poco fortunato che senza dubbio il talento bianconero non dimenticherà a lungo, vista la sua esultanza strozzata in gola.

C’è però tempo di rifarsi, soprattutto in Champions League e con il prossimo big match dove a Torino arriverà il Manchester City. Conceiçao è senza dubbio un gioiellino che la Juventus ha intenzione di tenersi stretto. Arrivato praticamente a fine mercato in estate, si è rivelato un asso nella manica non indifferente per Thiago Motta. Con un cognome importante, Francisco Conceiçao si è mostrato utile e volenteroso di imparare da una società grande come quella della Juventus.

A parte l’infortunio di inizio stagione, il portoghese ha messo subito le cose in chiaro, mostrando le sue incredibili qualità un grande affare messo a segno da Giuntoli e dal suo staff che probabilmente in pochi ci avrebbero scommesso. Conceiçao è arrivato dal Porto in prestito secco per 7 milioni in una operazione che guarda al futuro. La Juventus infatti vuole acquistare il talento portoghese, questo è un pensiero che già in estate era ben chiaro, poi per ovvie ragioni economiche si è deciso di puntare sul prestito.

Bisogna però ora concludere l’intera operazione e Giuntoli da tempo sta studiando la mossa migliore per far sì che Conceiçao sia un calciatore definitivo della Juventus. In realtà il prezzo è già stato fissato da tempo, vista la clausola di 30 milioni presente nel contratto del ragazzo con il Porto.

Visti però i buoni rapporti tra le due società, è chiaro come la Juventus abbia la priorità sul calciatore e di questo si è discusso immediatamente anche con il suo agente Jorge Mendes. Anche il calciatore portoghese vede nel suo futuro solo bianconero, bisogna solo capire se la Juventus riuscirà ad avere un piccolo sconto da questa trattativa.