Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Giuntoli

Giuntoli ha portato da Napoli la lista con 4 grossi obiettivi di mercato

Da Riccardo Martini

Febbraio 12, 2024

Giuntoli ha portato da Napoli la lista con 4 grossi obiettivi di mercato

Sono arrivati durante il mercato invernale Tiago Djalo e Carlos Alcaraz, nomi che prima di Giuntoli la Juventus non aveva seguito, ma che invece il direttore sportivo aveva avuto modo di monitorare ai tempi del Napoli. Cambiano i colori, ma non cambiano di certo le idee di Cristiano Giuntoli che, anche per il mercato estivo, sta pensando a dei giovani che ha visionato ai tempi del Napoli e che non è riuscito a portare in terra partenopea.

Attualmente è stato abile ad arrivare a due giovani di prospettiva come Djalo e Alcaraz, seguiti già con il Napoli, ma questo meccanismo potrebbe ripetersi anche in vista della sessione estiva del calciomercato. Infatti c’è una bella lista di giovani calciatori che Giuntoli ha adocchiato ai tempi del Napoli e che potrebbero rivelarsi utile anche per la Juventus.

Approfondendo tale questione ritroviamo William Saliba, 22enne centrale difensivo dell’Arsenal che Giuntoli, un paio di anni fa, aveva cercato di portare a Napoli non riuscendoci. Ora chiaramente il suo valore è balzato alle stelle, potrebbe essere un obiettivo concreto della Juventus solo se ci fosse una grande cessione. Altri nomi meno conosciuti, ma che Giuntoli ha studiato molto in questi ultimi anni, sono quelli di: Ferdi Kadioglu, Sander Berge, Pape Amadou Diallo.

Il primo è un 24enne terzino olandese ambidestro naturalizzato turco che ha il suo punto di forza nella corsa e nel fornire assist ai compagni. Berge è invece un 25enne centrocampista difensivo norvegese che fa del dinamismo la sua arma migliore. Infine c’è Amadou Diallo, di 19 anni, che è un esterno alto senegalese che può giocare anche come prima punta. Nomi sconosciuti a molti, ma che potrebbero essere delle scommesse vinte di Giuntoli, come insomma accaduto già in passato quando si trovava a Napoli. Vedremo se qualcuno sarà acquistato in estate.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini