Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Giuntoli

Giuntoli annuncia altri 3 acquisti per la Juventus: l’identikit ad oggi

Da Riccardo Martini

Luglio 19, 2024

Giuntoli annuncia altri 3 acquisti per la Juventus: l’identikit ad oggi

Il calciomercato estivo continuerà ad avere come protagonista assoluta la Juventus. La società bianconera vuole aprire un nuovo ciclo vincente ed ha iniziato un processo di rivoluzione partendo dall’allenatore. Thiago Motta ha tutti i requisiti per fare bene con la Juventus, ma ovviamente c’è bisogno di calciatori in grado di seguire al meglio le sue idee di calcio. Sono già arrivati rinforzi importanti alla corte bianconera, ma non saranno gli unici.

Secondo quanto riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport sembra proprio che ci siano altri tre colpi in serbo da parte di Giuntoli. Il primo risulta essere quello di Galeno, attaccante con passaporto portoghese del Porto che stuzzica molto Thiago Motta. Si tratta di un esterno brasiliano 26enne molto veloce e dotato di un’esplosività importante, in grado di segnare anche tanti gol.

Non ha un prezzo del cartellino basso, si parla di 60 milioni, ma il Porto deve fare subito cassa per la questione del Fair Play finanziario e quindi potrebbe accontentarsi anche di una cifra pari ai 30-40 milioni. Galeno però non è l’unico calciatore individuato dall’entourage bianconero per rinforzare la rosa, infatti piacciono molto anche Karim Adeyemi, 22enne del Borussia Dortmund e Jadon Sancho, 24enne del Manchester United. Calciatori giovani, dotati di gran talento e che possono fare ancora la differenza.

Chiaramente bisogna vedere come potranno adattarsi al campionato italiano, quella è sempre l’unica incognita che riguarda questi calciatori stranieri che non hanno mai avuto modo di ritrovarsi nel nostro calcio. Sicuramente si sta lavorando per trovare la soluzione più conveniente sui diversi fronti, non è detto che si possano piazzare tre colpi, ma qualche chance di vederne almeno uno con la maglia bianconera c’è.

Thiago Motta non pensa che la rosa della Juventus sia al completo, quindi è importante riuscire a rinforzarla con qualche calciatore che possa essere funzionale al suo gioco. Inutile dire che gli obiettivi restanti siano Koopmeiners e Todibo.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini