Giocano contro l'Inter ma temono Sozza: E' di Milano ed è interista - JuveMagazine
JuveMagazine Logo JuveMagazine

Giocano contro l’Inter ma temono Sozza: E’ di Milano ed è interista

Da Enrico Cantone

Aprile 22, 2022

Giocano contro l’Inter ma temono Sozza: E’ di Milano ed è interista

E’ stato designato il fischietto del big match fra Inter e Roma. E i tifosi giallorossi sono letteralmente in rivolta sul web. Il motivo? L’arbitro è lombardo, di Milano e secondo i tifosi della Lupa è di fede nerazzurra.

Clima non sereno in Italia dopo gli ultimi e ripetuti errori arbitrali confermati e procurati dal Var. C’è una perdita di fiducia nella classe arbitrale. Di parere contrario è Inzaghi che ha dichiarato che in Italia abbiamo i migliori arbitri d’Europa. Una voce fuori dal coro che però è uscita avvantaggiata proprio dalle decisioni contestate dei fischietti.

In effetti, con tanti arbitri non si capisce come mai la scelta ricada su un fischietto già geograficamente vicino. Ma è anche vero che gli errori finora sono capitati da altri direttori di gara. E fra un pò ne resteranno davvero pochi da scegliere senza vicende problematiche alle spalle.

Non si capiscono bene le motivazioni delle celte del designatore Rocchi che crea questi corto circuiti.

Chiaro che se ad arbitrare avesse mandato un fischietto di Roma, i tifosi interisti avrebbero reagito allo stesso modo.

Il Campionato ormai è alle battute finali ma mai come quest’anno restano troppo incisive le entrate del var che ha cambiato gare e classifica.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone