Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

GdS la Juve rischia grosso: se non lascia la Superlega arriverà l’Eurostangata

Da Enrico Cantone

Maggio 26, 2023

GdS la Juve rischia grosso: se non lascia la Superlega arriverà l’Eurostangata

La Juve sta rischiando grosso a quanto pare. Stiamo parlando ancora della famosa Superlega. Si, perchè a quanto pare in ambiente Uefa aspettavano una presa di posizione della Società e dei nuovi vertici dopo la caduta di Agnelli.

Ma a quanto pare Elkann non ha dato alcun segnale di ritiro dal progetto Superlega. Ma se la Juve continuerà su questa squadra potrebbe rischiare di essere estromessa dalle Coppe per uno o più anni.

Al momento la questione è al vaglio della Corte Europea per decidere se è possibile creare un campionato parallelo o la Uefa è l’unica detentrice autorizzata a farlo.

Intanto non bisogna dimenticare che nelle mani di Ceferin e della Uefa c’è il faldone con l’inchiesta Prisma per intenderci quella relativa agli stipendi.

Qualora l’Uefa ritenesse che il fair play finanziario o altre norme di sportività fossero state violate la Juve potrebbe essere punita molto duramente.

Insomma il futuro della Juventus sembra molto cupo e purtroppo non si deciderà sui campi di calcio ma nei Palazzi. Mai come negli ultimi anni la politica è entrata nel calcio con sentenze e verdetti extracalcistici.

I tifosi sono chiaramente stanchi di questa situazione e vogliono tornare a poter parlare solo di Pallone.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone