Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

gatti

Gatti potrebbe finire in Premier League, ma la Juventus chiede un cifrone

Da Riccardo Martini

Aprile 12, 2023

Gatti potrebbe finire in Premier League, ma la Juventus chiede un cifrone

C’è un difensore che, arrivato in punta di piedi durante il mercato estivo, si sta imponendo prepotentemente nella difesa bianconera e stiamo parlando chiaramente di Federico Gatti. La Juventus ci ha visto molto lungo quest’estate quando ha deciso di acquistare il ventiquattrenne dal Frosinone, ma ora è già diventato un uomo mercato. Dopo un ingresso in sordina tra le gerarchie della Juventus, ora Gatti è riuscito a strappare più volte un posto da titolare, dimostrandosi assolutamente all’altezza della situazione.

Allegri crede molto nelle sue qualità e gli concede grande fiducia, ma attenzione a ciò che potrà capitare durante il mercato estivo. Stando infatti a quanto riportato da TeamTalk, Gatti è un difensore che piace tantissimo all’Everton. La squadra di Liverpool ha intenzione di rivoluzionare il suo reparto difensivo, con tanti calciatori che in estate avranno le valigie pronte e per questo si sta pensando ai possibili profili da ingaggiare al loro posto.

Tra questi rientrerebbe anche Federico Gatti che ricordiamo come la Juventus abbia acquistato durante la scorsa estate dal Frosinone per 7,5 milioni di euro più 2,5 di bonus. E’ quindi arrivato da appena un anno nella squadra bianconera ed a quanto pare sia Allegri che la società non vorrebbero rinunciare già alle sue qualità. Molto a questo punto dipenderà dall’eventuale offerta che proporrà l’Everton, perché qualora dovesse arrivare una proposta superiore ai 30 milioni di euro, allora un pensierino potrebbe essere fatto.

Ricordiamo come ci sia sempre un bilancio da tenere sott’occhio e riuscire ad incassare una cifra del genere per un calciatore acquistato a poco più di 10 milioni di euro è sicuramente un affare da non lasciarsi scappare. Staremo a vedere se effettivamente l’Everton busserà alla porta bianconera per Gatti.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini