Dazn
Gasperini
Inter
Gasperini travisato è un esempio di sportività: “La regola in Italia è questa, non è contro l’Atalanta”
Da Riccardo Martini
Luglio 12, 2020
Apprezzabili dichiarazioni di Gasperini dopo Juventus-Atalanta. Il tecnico dei bergamaschi, infatti, parlando dei due calci di rigore concessi ai bianconeri non ha tanto polemizzato contro l’arbitraggio di Giacomelli, quanto su una regola non ritenuta giusta. Presa di posizione condivisibile e che ha visto spesso i bianconeri dall’altra parte della barricata quest’anno, come avvenuto pochi giorni fa a San Siro contro il Milan.
Articolo originale
Ci sono interessanti dichiarazioni da prendere in esame in questi minuti fa parte di Gasperini, a proposito dell’anticipo di Serie A tra Inter e Atalanta. La partita, come si può facilmente percepire dal video preso da DAZN, è stata caratterizzata dal mancato calcio di rigore agli ospiti nei minuti finali del primo tempo, quando c’è stato un chiaro intervento falloso da parte di Lautaro Martinez nei confronti di Toloi. Nemmeno il VAR, che avrebbe potuto facilmente individuare l’episodio, ha dato il proprio contributo affinché Rocchi potesse decidere in modo corretto.
Non è un caso che Gasperini abbia evidenziato proprio il fatto di non aver capito perché non sia stato dato quel rigore. Il tecnico ha anche precisato di averlo voluto dire solo partita finita, ma senza tralasciare che queste cose siano brutte, così come il fatto che questi tipi di errori con il Var non dovrebbero esserci. Insomma, secondo Gasperini episodi simili tolgono valore ad uno strumento sulla carta molto utile.
A suo modo di vedere, il VAR è nato con un obiettivo preciso e questi sono casi in cui bisognerebbe intervenire perché non sono facili da vedere. Al momento, non si comprende come si sia potuto verificare un errore come quello che abbiamo avuto modo di osservare durante la partita tra Inter e Atalanta.
Obbligatorio a questo punto lasciarvi al video preso da DAZN, con cui ci potremo fare un’idea più chiara di come siano andate le cose nel corso dell’intervista rilasciata da Gasperini dopo l’anticipo di Serie A tra Inter e Atalanta, con il mancato calcio di rigore per i suoi che effettivamente non si spiega se pensiamo all’utilizzo del VAR da due anni e mezzo nel nostro campionato come tutti sanno.
Articolo precedente
Incredibile gol regolare annullato al Sassuolo: l’arbitro non vede il tocco di Parolo
Articolo successivo
L’ex arbitro Marelli spegne le polemiche: “I rigori per la Juve ci stavano”
Riccardo Martini