Furia Zenga in diretta TV su Sky sul Napoli: Mertens graziato, rigore negato al Crotone

Ci stiamo mettendo alle spalle un finale di stagione in Serie A caratterizzato da moltissime polemiche, come al solito incentrate sulla Juventus dopo alcune valutazioni arbitrali che hanno in parte avvantaggiato ed in parte penalizzato la squadra di Allegri. Come si potrà osservare dal video di Sky che abbiamo estratto per voi oggi, nel corso del campionato c’è stata una partita chiaramente falsata a favore della diretta concorrente dei bianconeri, vale a dire il Napoli, al punto che Zenga si sfogò in questo modo in diretta TV. Il problema è che tutti hanno dimenticato.
29 DICEMBRE 2017 – Il Napoli è campione d’inverno matematicamente e in questi minuti c’è festa tra i tifosi della compagine partenopea, ma come potrete notare dal video preso da Sky non mancano le polemiche dopo la sfida con il Crotone vinta dai ragazzi di Sarri grazie ad un gol di Hamsik realizzato nei primi minuti di gioco. A far imbestialire Zenga in diretta TV proprio su Sky pochi minuti fa, però, ci ha pensato il VAR, che a suo modo di vedere sarebbe dovuto intervenire nel corso del secondo tempo quando Mertens ha colpito la palla con il braccio in piena area di rigore.
Il rigore, a nostro modo di vedere, poteva starci benissimo, pur non essendo scandaloso il fatto di non averlo dato. Quello che sorprende, a differenza di quanto avvenuto spesso e volentieri con la Juventus durante questa stagione, è il fatto che l’arbitro non sia nemmeno andato a consultare il VAR per essere sicuro della decisione presa. Soprattutto se consideriamo che la situazione in questione risulta è davvero al limite.
A testimonianza del fatto che non si tratta certo di un commento fazioso dopo l’anticipo di Serie A tra Crotone e Napoli, poi, abbiamo il fatto che il fallo di mano di Mertens in area di rigore è stato commentato su Sky poco fa da Adani e Ambrosini, i quali hanno sottolineato che l’arbitro avrebbe potuto tranquillamente fischiare il calcio di rigore a favore della squadra di casa.
A questo punto andiamo a prendere visione del video con cui possiamo analizzare dapprima la protesta di Zenga nei confronti del VAR e del fatto che l’arbitro non sia nemmeno andato a rivedere l’episodio, poi una serie di replay che mostrano effettivamente il tocco con il braccio da parte di Mertens, attraverso il quale il Crotone avrebbe goduto di un calcio di rigore durante il secondo tempo dell’anticipo di Serie A contro il Napoli.
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1539390329460983%2F&show_text=0&width=560″ /]