Furia Van Bommel su Inter e arbitro: criticatissimi Caressa e Bergomi a difesa dei nerazzurri

Caressa
Una seconda giornata di Champions League molto positiva per le italiane, con la vittoria di Juventus, Roma, Napoli ed Inter che fa ben sperare per il calcio nostrano, ma il video di oggi, più quanto dichiarato su Sky da Caressa e Bergomi, fa molto discutere. C’è infatti chi ha usufruito di qualche aiutino arbitrale che senza dubbio ha fatto la differenza nel risultato finale. Stiamo chiaramente parlando dell’Inter, una squadra che al momento non ha dimostrato realmente di essere grande, ma ha dalla sua parte fortuna ed arbitri, come dimostrato proprio nel match di ieri sera contro il PSV Eindhoven. In effetti a fine gara il coach degli olandesi, Van Bommel, non le ha mandate di certo a dire e si è scagliato contro l’arbitro Mazic. E’ risultato infatti più che chiaro il fuorigioco di Icardi sul pareggio di Naingolann, ma ciò che ha fatto letteralmente infuriare Van Bommel è stato il mancato cartellino rosso ad Handanovic durante il primo tempo.
Prima infatti del pareggio nerazzurro il PSV Eindhoven ha avuto l’occasione per andare sul 2-0, grazie ad un’uscita piuttosto sconsiderata da parte del portiere dell’Inter che ha toccato la palla con le mani fuori dall’aria di rigore. Per Van Bommel non ci sono dubbi sull’errore gravissimo dell’arbitro, una situazione che ha penalizzato fortemente la sua squadra e non sembra l’unico a pensarla in questo modo. Anche infatti nella trasmissione dedicata alla Champions League andata in onda ieri sera su Raiuno, si è parlato di episodio dubbio da parte dell’arbitro, ossia che il rosso poteva chiaramente starci.
Di tutt’altro parere invece Caressa e Bergomi che hanno difeso a spada tratta Handanovic, dichiarando come il regolamento sia cambiato e che il calciatore del PSV non sarebbe comunque riuscito a segnare, nonostante avesse scavalcato il portiere nerazzurro. Tralasciando i vaneggiamenti dei telecronisti di Sky, a tutti è sembrato un bel po’ forzato il giallo ad Handanovic, non è un caso che sia stato poi fischiato per tutta la partita dai tifosi olandesi.
Al momento sta girando più che bene all’Inter, ma già sappiamo come andrà a finire questa stagione, con l’incapacità da parte della squadra di Spalletti di creare un gioco decente e saranno solo la fortuna e qualche episodio arbitrale ad aiutarla. Ecco il video che riguarda la furia di Van Bommel e la RAI che smentisce Sky.