Milan TV
Sky
Suma
Furia Suma contro Banti: si sfoga dimenticando il rigore su CR7, poi ci resta male sul gol
Da Riccardo Martini
Gennaio 17, 2019
La Juventus si è aggiudicata il primo trofeo dell’anno riuscendo a battere il Milan per 1 a 0 grazie al gol di Cristiano Ronaldo, per la disperazione di Suma su Milan TV. Una partita non divertentissima che è stata giocata piuttosto bene dalla squadra di Gattuso, che più volte ha creato qualche potenziale palla pericolosa alla porta bianconera. Alla fine però ha prevalso il cinismo e la qualità della Juventus, capace di sfruttare al meglio l’occasione più ghiotta capitata durante il match, con il bell’inserimento da parte di Cristiano Ronaldo che di testa ha battuto Donnarumma.
E’ però alquanto esilarante ascoltare i commenti dei tifosi milanisti che come sempre si appellano all’arbitraggio. Vogliamo a tal proposito proporvi i momenti salienti della telecronaca di Suma, il telecronista super tifoso rossonero che come sempre ci regala delle belle perle da far ascoltare a tutti gli altri tifosi. Non si può insomma non divertirsi ascoltando le telecronache del povero Suma che ormai da anni sta patendo sofferenze su sofferenze a causa degli insuccessi della propria squadra.
Durante il match di Super Coppa Italiana però Suma era partito piuttosto gagliardo, rincuorato insomma dalla buona prestazione del Milan, ma nonostante ciò ha voluto trovare come sempre l’alibi della sconfitta nell’arbitraggio. Più volte infatti Suma si è lamentato dell’operato di Banti durante il match, principalmente su alcune azioni da gioco considerate da lui penalizzanti nei confronti del Milan. Nulla insomma da dire sull’espulsione di Kessie, ma quando sono saltate alcune ammonizioni per i calciatori della Juventus è andato fuori di testa. Ha parlato a vanvera per un po’ di tempo, ritenendo come si tenda sempre a penalizzare il Milan anche in vista delle partite successive, mentre ai calciatori bianconeri non sono stati assegnati dei cartellini gialli sacrosanti.
Ormai siamo piuttosto abituati ad assistere a sceneggiate del genere da parte dei tifosi delle altre squadre, ogni qual volta la Juventus vince, ecco che deve esserci di base un favore arbitrale. Questa è una mentalità da perdente che non farà mai evolvere le altre squadre. Ecco il video con la rosicata di Suma su Milan TV.
Articolo precedente
Un altro mostro ha firmato con la Juve: preso il campionissimo a parametro zero
Articolo successivo
Incredibile Ronaldo: giornata premio di riposo e lui cosa fa?
Riccardo Martini