Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Follia arbitro contro la Roma: al 90′ inventa il rigore dell’anno

Da Enrico Cantone

Ottobre 24, 2019

Follia arbitro contro la Roma: al 90′ inventa il rigore dell’anno

E’ scozzese e si potrebbe pensare che ha bevuto un tantino, l’arbitro Collum che stasera in Europa League ha inventato un rigore come non se ne vedevano da tanto. Si perchè il difensore Smalling è stato colpito alla faccia dalla palla ma l’arbitro ha sognato un tocco di mano. Anche Fonseca è entrato in campo per chiarire ma l’arbitro è stato irremovibile nell’incredulità dei giocatori della Roma. Purtroppo in Europa League non c’è il var altrimenti la moviola avrebbe subito chiarito l’equivoco com’è avvenuto in diretta tv nella telecronaca.

Roma che vede sfumare la vittoria a causa di questo rigore inesistente proprio al minuto 90 contro i tedeschi fanalino di coda della classifica.

Da episodi come questo si evince l’importanza del var anche se in Italia se ne sta ancora facendo un uso dicutibile, visto che talvolta viene utilizzata e in altri casi no. Per esempio col Bologna, con un fallo plateale su De Ligt il var non è intervenuto cosa che puntualmente ha fatto per annullare due gol a Cristiano Ronaldo.

Ecco il Video:

[arve url=”https://youtu.be/zGumz_OO3Cg” /]

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone