Allegri
Focus sui nomi dai quali ripartirà la Juventus 2023 con Allegri
Da Riccardo Martini
Aprile 25, 2022
Come riportato quest’oggi da Il Messaggero in casa Juventus si sta pianificando da tempo la prossima stagione ed al centro del progetto resta Massimiliano Allegri. Non c’è stato mai alcun dubbio, da parte della società bianconera, sulla riconferma del tecnico livornese che ha un contratto bello lungo e ricco. Allegri non si tocca, anzi si sta cercando di costruire una squadra che possa essere quanto più possibile vicino alle idee dell’allenatore bianconero.
E’ ritornato a Torino con una squadra già formata, ma qualche modifica è stata fatta soprattutto a gennaio con l’acquisto di Vlahovic e Zakaria. Si vuole continuare su questa linea giovane e proprio questa sera, con la sfida al Sassuolo, l’osservato speciale sarà Raspadori, un obiettivo concreto della Juventus in vista del calciomercato estivo.
Inoltre Raspadori è molto apprezzato proprio da Allegri e sarebbe perfetto per continuare la politica dell’abbattimento dei costi del monte ingaggi e ringiovanire la rosa. Stando però a quanto emerso da Il Messaggero, c’è una tentazione molto forte in casa bianconera che riguarda Angel Di Maria. L’esterno argentino lascerà a giugno il PSG, ma in questo caso bisogna tener conto di un ingaggio alquanto elevato ed un’età che non è di certo più giovanissima.
Si potrebbe quindi fare anche un’eccezione con Di Maria, provando a portare più esperienza e personalità nel reparto offensivo che sembra essere troppo dipendente da Vlahovic. Ci sono quindi ancora dei dubbi, ma sfruttare qualche occasione di mercato per portare a casa un calciatore di grande livello internazionale non sarebbe di certo un’idea sbagliata. Sicuramente i tifosi si attendono qualche colpo ad effetto durante il calciomercato estivo, un nome importante dovrà arrivare, anche perché bisognerà sostituire Dybala già con le valigie pronte.
Articolo precedente
Infortunio muscolare e rischio Finale: la situazione di Cuadrado
Articolo successivo
Infortunio anche per De Ligt: Danilo problemi ma deve giocare
Riccardo Martini