Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Flop TV per Inter Fiorentina: la seconda Finale meno vista di sempre

Da Enrico Cantone

Maggio 25, 2023

Flop TV per Inter Fiorentina: la seconda Finale meno vista di sempre

Sono arrivati i dati dell’audience della finale di ieri di Coppa Italia. Il dato è molto indicativo in quanto è la seconda finale meno vista di sempre.

Non c’era la Juve a giocarla e di certo questo influisce visto che è la squadra con più tifosi in Italia. ma soprattutto potrebbe aver influito quanto sta succedendo con la giustizia sportiva.

I verdetti del campo sono stati cancellati da un tribunale che ha comminato una sanzione che sembra molto ingiusta. Per il caso plusvalenze, effettuate da tutti, è stata punita solo la Juventus e non con sanzioni pecuniarie ma con punti in campionato. E non due o tre punti ma prima 15 ora 10 e ancora non si sa come finirà. Una stagione falsata da queste varriazioni e da notizia date quasi scientificamente sempre pochi minuti di qualche gara. Una situazione che di certo ha fatto disinnamorare tanta gente di questo sport che sembra essere manipolato dall’esterno.

E anche in Coppa Italia la juve è stata eliminata con il penalty al minuto 93 per l’inter da cui è scaturita pure una bella espulsione per Cuadrado. A differenza di Lukaku che è stato graziato da Gravina. Cosa mai successa prima nel Calcio.

Per la cronaca la finale più vista fu quella di Juventus Roma nel 2013 con uno share del 42%. Quasi un italiano su due.

 

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone