favilli
Juventus
Sky
Favilli come il primissimo Bobo Vieri: spettacolare doppietta al Bayern Monaco, che Juve
Da Riccardo Martini
Luglio 26, 2018
Le indicazioni ottenute da Allegri in occasione della prima uscita stagionale della Juventus lasciano il tempo che trovano, ma come si può notare dal video che vogliamo mostrarvi oggi effettivamente più di uno spunto interessante è trapelato dalla partita che si è disputata a Philadelphia contro il Bayern Monaco. Si potrebbe parlare dell’incisività di un Claudio Marchisio come sempre in grado di rispondere “presente” ad ogni chiamata, ma soprattutto di un Favilli oltre ogni aspettativa dopo la buona stagione disputata in Serie B ad Ascoli.
Proprio l’attaccante della Juventus ha fatto impazzire non solo il telecronista Sky dopo un primo tempo mostruoso, ma anche la difesa dei campioni di Germania, considerando che nel giro di cinque minuti è stato in grado di regalare una gioia ai tifosi bianconeri. Dapprima è stato bravissimo a sfruttare una clamorosa indecisione della difesa del Bayern Monaco, convertendo in rete un bellissimo assist dello stesso Marchisio, per poi eludere alla grande il fuorigioco di Alaba mal riuscito, involandosi verso la porta avversaria e mostrando una freddezza non comune per un ragazzo della sua età.
Del resto, se tante squadra in Serie A hanno messo gli occhi su di lui, come nel caso del Genoa, un motivo ci dovrà pur essere, come abbiamo avuto modo di percepire durante la sfida con il Bayern Monaco. Ecco il video con il quale possiamo goderci il gol del momentaneo 1-0 da parte dello stesso Favilli, meno facile di quanto si possa pensare e con la fondamentale collaborazione di Marchisio.
Questo, invece, è il video riguardante il gol del 2-0 siglato ancora da Favilli, questa volta bravo a battere sul tempo sia la difesa del Bayern Monaco, sia il portiere avversario con un piatto sinistro sul primo palo che non gli ha lasciato scampo, mettendo il punto esclamativo ad un ottimo scorcio di match della Juventus.
Riccardo Martini