Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Fagioli vs Rovella, in ballo la conferma e una maglia da titolare col Sassuolo: ecco i due piani di Allegri

Da Enrico Cantone

Agosto 06, 2022

Fagioli vs Rovella, in ballo la conferma e una maglia da titolare col Sassuolo: ecco i due piani di Allegri

Allegri l’ha detto a chiare lettere: si aspetta un rinforzo a centrocampo prima della chiusura del mercato. Attenzione, la richiesta del tecnico toscano prescinde dall’infortunio di Pogba, la necessità di un regista di ruolo è evidente. Non è un caso che sia sempre Paredes il nome più gettonato in questi primi giorni di agosto.

Col “polpo” fuori, però, la Juve deve fare attenzione anche al mercato in uscita. L’eventuale arrivo di Paredes e l’ormai certa conferma di Miretti costringeranno Allegri e Cherubini ad una scelta: uno tra Fagioli e Rovella sarà ceduto.

La trattativa per l’argentino, però, non è ancora entrata nel vivo e per le primissime uscite stagionali i due Nicolò sono a disposizione di Allegri. Entrambi sono stati utilizzati nella tournée americana, entrambi hanno destato buone sensazioni. Ed è quasi sicuro che uno dei due sarà titolare nella prima di campionato contro il Sassuolo, in programma tra 9 giorni.

Fagioli è stato utilizzato da mezzala sinistra, con Locatelli al centro e Zakaria sul centrodestra; Rovella, invece, fungerebbe da play con “Loca” spostato a sinistra. Sono queste le due varianti tattiche a disposizione di Allegri.

Chi è il favorito oggi tra Fagioli e Rovella? Il rinnovo del contratto, ormai imminente, farebbe pendere la bilancia a favore del primo. E’ apparso più brillante in questo precampionato, ha alle spalle già tanti anni nel mondo Juve e Allegri stravede per lui. Il contratto in scadenza nel 2023 sarà rinnovato, il nuovo accordo sarà valido fino al 2027 e dovremmo essere ormai ai dettagli. Rovella, dal suo canto, ha anche più richieste: Monza, Salernitana e Cremonese si sono fatte avanti per l’ex Genoa che, quindi, potrebbe vivere un’altra stagione in prestito.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone