Fagioli ha rifiutato l’Inter per la Juventus: retroscena sul giocatore-tifoso

Fagioli
Nicolò Fagioli è la bella scoperta di questa prima parte di stagione della Juventus, anche se le sue qualità si erano già intraviste negli anni scorsi, ma ora finalmente ha raggiunto la giusta dimensione in prima squadra. Allegri ha capito che il ragazzo deve giocare e trovare la giusta continuità per esprimersi al meglio. Ha segnato in match importanti di questo campionato, ha fatto giocate di tutto rispetto ed ora sembra essere uno degli inamovibili del centrocampo bianconero.
Eppure Fagioli ha rischiato di lasciare la Juventus ed a raccontarlo è stato il fratello del giovane calciatore in un’intervista rilasciata a Tuttosport. Nelle giovanili della Cremonese decise di non accettare una proposta allettante da parte del Manchester United, ma soprattutto è stato nei radar di Inter, Milan ed Atalanta. Prima di approdare alla Juventus fece anche un provino proprio per i nerazzurri di Milano, ma alla fine ha prevalso la sua fede bianconera.
Per lui la Juventus ha avuto sempre un posto speciale nel suo cuore e nonostante ci fossero state altre richieste, dove avrebbe probabilmente giocato di più, non ha mai pensato di lasciare la società bianconera. In estate si era parlato di un interessamento importante da parte della Cremonese e della Sampdoria, ma Fagioli ha preferito rimanere in bianconero, facendo a questo punto bene.
Nemmeno lui si aspettava di riuscire ad emergere così tanto in una squadra fatta di campioni, ma alla fine c’è riuscito ed ora lo attende una seconda parte di stagione da protagonista assoluto con la maglia bianconera. Accantonata la delusione Champions, la Juventus si è dimostrata di nuovo squadra, riuscendo a non subire più gol e vincere partite di spessore che l’hanno proiettata al terzo posto in classifica. Il Napoli è lontano, ma tutti sappiamo come da gennaio le cose potrebbero cambiare.