Fagioli bocciato: la squadra dove la Juve vuol farlo maturare

Sonoro secco a zero per la Juve di Allegri contro il Barcellona di Koeman. I bianconeri non hanno disputato una brutta gara e il risultato è forse anche troppo pesante.
Neto ha fatto la differenza ed è stato premiato come miglior giocatore del trofeo Gamper. Ma è anche vero che la Juve ha palesato limiti in alcuni ruoli che i tifosi della Juve conoscono molto bene.
E’ stata la difesa il reparto a soffrire di più con svarioni non da giocatori di Champions o serie A. Rugani, De Sciglio, Pellegrini non danno certezze.
E poi c’è il solito capitolo centrocampo. In questa Juve manca un cervello, un play, un regista. Allegri ha cercato di seguire la strada di Pirlo ovvero di inventarlo. Ci ha provato con Ramsey per la seconda volta, bocciato dopo 45 minuti. E persino con Danilo tolto dal suo ruolo congeniale di terzino destro.
In una situazione simile, la delusione dei tifosi è stata per Fagioli. Il promettente talento non è stato nemmeno convocato.
Segno chiarissimo che il suo destino è stato deciso. La Juve lo manderà in prestito per farlo giocare con continuità e maturare. Anche Allegri che qualche anno fa lo aveva lodato ampiamente ha dato il benestare per la partenza. Anche qui sulla stessa linea di Pirlo che non faceva giocare Fagioli.
Al momento le richieste arrivano principalmente dalla serie B. E la squadra più avvantaggiata sembra il Vicenza che Fagioli conosce e gradisce.
Si spera almeno che se la Juve sia pronta a liberarsene abbia in n queste due ultime settimane di mercato di portare un regista