Fabian Ruiz
Fabian Ruiz idea seria per la Juventus a gennaio: vuole tornare in Italia
Da Riccardo Martini
Ottobre 16, 2023
Si monitorano tutte le opportunità di mercato per gennaio, quando inevitabilmente la Juventus dovrà per forza pensare di acquistare un centrocampista. Uomini contati in questo reparto del campo dopo le questioni extracalcistiche legate intorno a Pogba e Fagioli, calciatori sui quali Allegri avrebbe fatto non poco affidamento in questa stagione. Situazione quindi di forte emergenza che spingerà Giuntoli a provare a fare qualche acquisto di rilievo a gennaio.
Dopo i vari nomi fatti in questi giorni, giovani anche piuttosto interessanti, secondo calciomercato.it la Juventus starebbe pensando anche ad un altro calciatore che già ha avuto modo di giocare in Serie A. L’ultimo nome in questione è quello di Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo classe 1996 che si ritrova da qualche anno al Paris Saint Germain.
Con Luis Enrique però non sembra essere scattato il feeling, nonostante la stessa nazionalità. Il tecnico dei parigini non sta dando tante opportunità a Fabian Ruiz, spesso defilato in panchina e poche volte preso in considerazione. Da qui la voglia di cambiare aria per provare qualche nuova esperienza e finalmente giocare, anche per non perdere il treno della Nazionale. La Juventus sembra si sia informata sul calciatore spagnolo in forza al PSG, ma chiaramente non può mai pensare di acquistarlo a gennaio.
La proposta risulta essere sempre la stessa, quella del prestito con diritto di riscatto. C’è però un ulteriore aspetto che potrebbe non poco complicare tale affare, ossia lo stipendio di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo percepisce 6 milioni a stagione e queste cifre iniziano ad essere troppo elevate per le casse bianconere. Infatti si è cercato in estate di abbassare il monte ingaggi e questo sembra essere un dogma da seguire anche per le prossime sessioni di calciomercato. Vedremo se Fabian Ruiz potrà alla fine diventare un obiettivo concreto per la Juventus.
Articolo precedente
Corona: La Juve sapeva di Fagioli, reato da retrocessione
Riccardo Martini